Discussione: aerografo hobbyking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 12, 21:26   #9 (permalink)  Top
Jocondor5
User

Data registr.: 09-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
ma cosa intendi quando dici Paasche doppia azione?? e anche in quelli hobbyking c'è scritto.. cosa significa singola azione o doppia azione?
Dunque Paasche è la marca dell'aerografo (altre marche ottime sono Olympos o Iwata e quest'ultimo credo che sia il migliore in assoluto e lo noti anche dal prezzo). Doppia azione o singola azione in buona sostanza individua la modalità di funzionamento e di conseguenza gli utilizzi. In poche ed elementari parole:
- col singola azione il cursore che regola il flusso d'aria e di vernice ha unicamente il movimento verticale; quindi la miscelazione aria/colore è proporzionale: più spingi, più esce aria e più pesca/spruzza colore. In pratica la proporzione di miscelazione è impostata a monte ossia sul compressore e ciò implica un maggior controllo da parte della mano per effettuare sfumature ecc...
- nel doppia azione (a mio parere più versatile) il cursore ha un doppio movimento: verticale ed orizzontale. Il movimento verticale regola la quantità d'aria e il movimento orizzontale regola la quantità di colore "spruzzata". Il tutto, ovviamente, interfacciato con la pressione impostata sul compressore.
Per quanto riguarda gli utilizzi... Beh.. una vaga idea ti è stata spiegate da Gun Tank.
Il mondo dell'aerografia è abbastanza vasto ed ognuno ha un po' le sue idee tutte giuste e tutte nello stesso tempo poco corrette...
Su

Aerografo Iwata

puoi visionare un po' di aerografi.

Scusami ma non riesco a postarti il link della pagina generale degli aerografi... Cmq qui puoi trovare sia Paasche sia Iwata sia Olympos. Tuttavia se giri un po' in rete trovi probabilmente qualcosa di più conveniente ed anche info in più rispetto a quelle che ti ho dato.
Spero di averti aiutato

Ultima modifica di Jocondor5 : 12 settembre 12 alle ore 21:32
Jocondor5 non è collegato   Rispondi citando