Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 12, 11:24   #5 (permalink)  Top
SkyNet
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Dico la mia , presi il mio primo Beastx nel 2010 e modificai la testa dell' Extreme seguendo i consigli di Luca Brizzi spendendo pochissimo.
Anche io avevo dei dubbi e avevo cosi' una meccanica con flaybar e una Flaybarless .
Ma i lati positivi che ho avuto hanno spazzato via i dubbi , ora ho solo flaybarless e non credo che tornerei indietro .
Se ti servono informazioni chiedi pure , l'unica cosa prendi un sistema valido.
La tentazione e forte, ma temo che se dovessi fare la conversione su di un modello poi per forza di cose la dovrei fare anche sull'altro.....

La mia scelta, o comunque il mio occhio e caduto sul BeastX....

Ora vorrei capire, cosa spinge una persona a fare il passaggio da FB a FBL.....

Moda?

Il vero bisogno delle prestazioni che il sistema può offrire? ( O anche non offrire... dipende quanto si e disposti a spendere!! )

Solo lato estetico?

E pure vero... che questi aggeggi, offrono un infinità di setup che sicuramente io non andrò mai a usare, sicchè anche qui.... ci sono cose " in piu " atte a complicare ulteriormente la cosa....

Per quanto mi riguarda, mi piace l'idea di avere una testa rotore bella "pulita" e devo dire che mi affascina parecchio, ma detesto vedere tutta quella massa di fili che invadono l'elicottero! Sopratutto sul 450 che lo spazio e già risicato di suo!

Me lo sogno un lavoretto cosi sul mio ely.... ( attualmente il mio ely e cablato cosi ) http://www.baronerosso.it/forum/atta...-ely-esc-5.jpg

( Il mio discorso e appunto rivolto in questa categoria di elicottero ovvero il 450 )

Per il lato funzionale..... che io tenga la FB o no penso che cambi poco per quello che andrò a fare.....

Da come la vedo io, le difficoltà maggiori sono le seguenti:

A parte il BeastX che fortunatamente con le istruzioni Parla Italiano, con gli altri modelli per me sarebbe un bel ostacolo capirci qualcosa per via della lingua inglese ( la mastico pochino )

Certo fortunatamente ci sono persone gentilissime che si offrono ad settare, insegnare il tutto, ma io sono un tipo il cui piace " camminare da solo " certo... magari per i primi passi un aiutino ci vuole, ma poi? Se ho un problema? Non posso sempre affidarmi a terzi!

Poi temo che con le varie problematiche, che si possano incontrare voli facendo possa far diventare questo hobby ( parlo per me naturalmente ) un incubo, tra grattacapi in settaggi vari.

Ora con la bella meccanica, l'unico pensiero rimane circoscritto al solo Giroscopio....

Non ho problemi se ci sono delle vibrazioni dell'ultimo minuto.... la FB le accetta anche se non di buon grado ( gli inconvenienti possono succedere quando non te lo aspetti )

Sicuramente il FBL e il futuro, ma se la meccanica resiste..... forse per me e meglio....

Non so.......
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando