Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Il modulo va perfettamente in tutte le sue funzioni, a parte il voltaggio batteria che viene riportato con 2.5V esatti in meno rispetto al reale voltaggio della batteria. |
Per chi mi aveva chiesto di tenerlo informato sulla situazione, Vi comunico che ho risolto.
Non ho inviato più nulla al centro assistenza perchè nel frattempo è arrivata la risposta dalla germania del tecnico Graupner.
Praticamente, il modulo Electric Air ha anche la possibilità di essere collegato alla presa bilanciatore della batteria per riportare tramite telemetria il voltaggio di ogni singola cella.
Io non l'ho fatto per due motivi:
1 - perchè come al solito ti danno un connettore che non va mai bene con le batterie che hai
2 - perchè quando cambio batteria mi basta e mi avanza una sola presa da attaccare e staccare
Questo però ha comportato il problema dell'arrata segnalazione del voltaggio batteria perchè se il connettore per il bilanciatore non viene utilizzato, bisogna collegare il piedino gnd di questo connettore direttamente a massa.
Io non l'ho fatto perchè ho sempre dato per scontato che le masse fossero comuni.
Comunque collegando a massa quel piedino il voltaggio batteria viene segnalato correttamente.
Ciao.