Discussione: News Vela a Torino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 12, 16:20   #6 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Andrea,
se leggi il mio post sopra vedi quali sono i posti dove si naviga con le vele RC a Torino: Avigliana, talvolta ITA61 e tutto il gruppo che orbita attorno Torino Sud si e` trovato un lago non male a Carignano (vedi coocrdinate google maps: 44.906347,7.692647)

Grazie Claudio l'ho trovato su Google Earth... bello...

Per andarci ti devo mettere in contatto con qualcuno di quelli che gia` va la` (girano anche e soprattutto con le IOM) e ha preso accordi con i gestori, basta che mi telefoni o scrivi e ti spiego a chi telefonare.

Mi metterò in contatto di sicuro... al mio rientro ad ottobre da una trasferta di 3 settimane per lavoro

Il lago che tu citi, la cava, era il posto dove andavano anni fa con i Classe M e che poi e` stato chiuso ai modelli per problemi legal-amministrativi. In pratica chi e` ora padrone del posto non ha voluto prendersi rischi legali accettando dentro una cava un gruppo esterno.

Immaginavo infatti....
L'altro lago, quello dopo la tangenziale, e` gia` stato indagato, ci fanno sci nautico e non vogliono modellisti.

E' proprio lui! Peccato però non vogliano modellisti... è quasi sempre vuoto mi pare... ho visto solo una volta qualcuno fare sci d'acqua...

Le regate IOM piu` vicine sono organizzate a Vercelli, l'accesso per navigare ad Avigliana dalla passeggiata lungolago vicino al circolo velico (non dentro e sul pontile del circolo velico) e` invece libero a tutti.

A questo punto visto anche che Italia 61 l'altro giorno era mezzo vuoto forse per nmanutenzione e che effettivamente è un pò triste, nonchè davvero piccolino e con poco vento non mi rimane che Avigliana (oltre a Carignano ovviamente)... tra l'altro a luglio ero andato a collaudare un idrovolante ma non vicino al circolo velico... sulla sponda alla dx guardando il lago, dove c'è un piccolo parco con alcuni tavoli per picnic

Ciao
Grazie mille ti contatterò appena possibile.
Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando