Ciao Andrea,
se leggi il mio post sopra vedi quali sono i posti dove si naviga con le vele RC a Torino: Avigliana, talvolta ITA61 e tutto il gruppo che orbita attorno Torino Sud si e` trovato un lago non male a Carignano (vedi coocrdinate google maps: 44.906347,7.692647)
Grazie Claudio l'ho trovato su Google Earth... bello...
Per andarci ti devo mettere in contatto con qualcuno di quelli che gia` va la` (girano anche e soprattutto con le IOM) e ha preso accordi con i gestori, basta che mi telefoni o scrivi e ti spiego a chi telefonare.
Mi metterò in contatto di sicuro... al mio rientro ad ottobre da una trasferta di 3 settimane per lavoro
Il lago che tu citi, la cava, era il posto dove andavano anni fa con i Classe M e che poi e` stato chiuso ai modelli per problemi legal-amministrativi. In pratica chi e` ora padrone del posto non ha voluto prendersi rischi legali accettando dentro una cava un gruppo esterno.
Immaginavo infatti....
L'altro lago, quello dopo la tangenziale, e` gia` stato indagato, ci fanno sci nautico e non vogliono modellisti.
E' proprio lui! Peccato però non vogliano modellisti... è quasi sempre vuoto mi pare... ho visto solo una volta qualcuno fare sci d'acqua...
Le regate IOM piu` vicine sono organizzate a Vercelli, l'accesso per navigare ad Avigliana dalla passeggiata lungolago vicino al circolo velico (non dentro e sul pontile del circolo velico) e` invece libero a tutti.
A questo punto visto anche che Italia 61 l'altro giorno era mezzo vuoto forse per nmanutenzione e che effettivamente è un pò triste, nonchè davvero piccolino e con poco vento non mi rimane che Avigliana (oltre a Carignano ovviamente)... tra l'altro a luglio ero andato a collaudare un idrovolante ma non vicino al circolo velico... sulla sponda alla dx guardando il lago, dove c'è un piccolo parco con alcuni tavoli per picnic
Ciao