Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 12, 09:59   #1 (permalink)  Top
_Richard
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Battesimo pendio Tuscolo

Ciao,
volevo solo condividere la gioia per aver lanciato ieri pomeriggio, per la prima volta, un mio modello al Tuscolo (Gem): una soddisfazione davvero grande, vederlo svolazzare su un pendio tanto famoso (pur con una condizione non ottimale, a detta dei presenti).
Certo, la tecnica era quello che era ed ho usato qualche volta il motore nei momenti più drammatici in cui non riuscivo a star su, ma... è stato davvero bellissimo.
A parte poche risalite "d'emergenza", ho volato senza motore per un'oretta in un paesaggio davvero bello a pochi minuti da Roma.

Volevo ringraziare quindi chi c'era e mi ha dato un po' di validissimi consigli, primo fra tutti Giancarlo che si è prodigato in mille spiegazioni dandomi informazioni preziosissime sul pendio, sui punti da conoscere ma, soprattutto (e qui gli devo probabilmente la vita del Gem) su DOVE e COME atterrare. Mi ha guidato nei passaggi pre-atterraggio per farmi capire meglio l'avvicinamento e poi giù, fino a terra.
Grazie ancora a lui e alle persone qui sul forum che, con i loro consigli, mi hanno aiutato a capire qualcosa in più di questo mondo (ora sono poco meno che "totalmente ignorante" ma... mi diverto molto).
_Richard non è collegato   Rispondi citando