Quando revisiono i motori in grave stato di "decomposizione" mi guardo bene dal tentare di levarla anche se piantata, e' inevitabile romperla. Con INFINITA pazienza, alla giunzione inserisco uno spillo possibilmente di ottone che e' un materiale un po' molle e cerco di spingerlo fin contro il pistine, schizzata di Svitol e levo lo spillo, schiaccio con le unghie la giunta, reinserisco lo spillo e cerco di infilarlo sotto la fascia con la massima attenzione senza forzare, altra schizzata di Svitol e cosi' via. Quando i primi due/tre millimetri sono liberi procedo schiacciando la fascia sempre con le unghie e vado di Svitol fino a che la fascia gira nella sede liberamente. Considera che la fascia e' chiamata elastica perche' ha la tendenza ad allargarsi e di conseguenza aderira' sempre alla camicia e vedrai che dopo pochi secondi di funzionamento la compressione sara' normale sempre che tu non abbia la camicia rovinata. Anche a rimontare le fascie elastiche bisogna stare molto attenti se poi sono due e' quasi una tragedia perche devi inserire per prima quella in basso ed e' facile che entri prima nella prima cava. Prima di montarla infilala nella camicia, deva avere almeno mm. 0.05 di aria. Se hai l' opportunita' di trovarle prendine in abbondanza. Auguri.
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