Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Almeno prova, era quella la mia ideuzza....ma non potresti tentare di smettere?
(con gli Htech, intendo)
Io ho smesso dopu una decina e mi trovo bene |
comunque: alla fine ho messo mano al caz 20, ho quadruplicato numericamente sul programmatore la zona morta e hanno smesso di tremare.
Fai conto che anche un solo servo collegato alla ricevente trasmetteva la vibrazione a tutta l'ala (rondella saltellante) e si sentiva distintamente nell'altra semiala poggiando il dito. Una cosa indegna.
Ho poi scalato verso il centro di rotazione la clip sulla squadretta del servo per diminuire il gioco.
A questo punto il braccio di leva è composto da squadrettona sotto la parte mobile (incernerata sopra) che distanzia il punto di applicazione della forza di almeno 5 cm dall'asse di ceniera. La clip sul servo ora lavora a non più di 1,5cm dl centro di rotazione.
Ovviamente il tutto è diventato piuttosto lento (alla faccia dei servi veloci).
Se avessi montato servi allegri da "solo" 5 Kg con meno gioco, e con uno zero più preciso, magari non tremanti, anche stando più lontani dal centro di rotazione per avere maggiore velocità periferica, avrei ottenuto un comando più veloce, abbondanza di tiro e, appunto, gioco risibile.
La prossima volta imparo.
Confesso che prima di questi servi avevo già comprato gli altri Hitec della stessa classe a 7,4 (la curiosità uccide il gatto) ma un amico mi ha detto che li aveva appena provati e mi ha consigliato di non montarli. Per cui, non contento, ho preso anche questi.