Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro adesso va meglio ma questa mattina era proprio storta 
sto aspettando le nanotech da HK e per adesso ho solo la lipo fornita con l'aereo, (RC non ne aveva disponibili) quindi 5 minuti e a casa, beh stamattina, l'aereo picchiava ancora di brutto (la batteria si era spostata in avanti) era sempre troppo veloce e non riuscivo a tenerlo decentemente nelle virate, perdo sempre troppa quota e a un certo punto virata improvvisa troppo stretta punta verso il basso sbaglio la correzione e riesco solo a togliere il gas 
fortuna che l'erba medica su cui volo è davvero alta (e bagnata di mattina) così non si fa nulla anche se ci cade dentro in picchiata!!
io devo avere l'aspetto di uno che è caduto in piscina x andare a recuperarlo 
pomeriggio molto meglio, certo viaggia bene ed è subito lontano, ho dovuto trimmarlo parecchio per non farlo picchiare anche se adesso con un altro velcro la batteria non si sposta più, riesco a mandarlo alto, anzi altissimo (temo di non saperlo fare scendere...) così faccio ampie virate più tranquille e scendendo metto il motore al minimo fino ad arrivare quasi in atterraggio e ripartire agevolmente dando gas, a 1 metro scarso di altezza sopra l'erba, quasi fermo, ampia virata, spettacolare loop davanti a gruppo fan di 3 ragazzini 10/13enni entusiasti e riatterrare a velocità davvero prossima allo zero (ma perchè questa mattina andava solo dove voleva lui???) a 2 metri da me.
troppo discontinuo, mi salvo spesso x un pelo, devo assolutamente partire e fare tutti i 5 minuti con velocità medio bassa x capire come tenerlo....
certo è bellissimo e invoglia a correre!!!  |
Il modello è molto picchiato, per questo devi trimmare, ma non è una procedura molto corretta, i piani devono essere perfettamente livellati.
Molti sbach escono picchiati, quello di wrighi è stata un'eccezione

cerca di inventarti qualcosa, ad esempio un pesetto in coda ... va bene il detto modello picchiato mezzo salvato

ma non bisogna esagerare