Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Può trattarsi di avviatore un po debole? Per quanto riguarda la carburazione del tt 53 redline, potete darmi qualche dritta. Il manuale dice di partire con lo spillo del massimo aperto di tre giri e quello del minimo a filo carburatore. Il modello l'ho acquistato usato e lo spillo del massimo era aperto di un giro e mezzo e quello del minimo aperto di mezzo giro rispetto al filo carburatore. |
Io proverei con un altro avviatore, possibilmente di qualcuno cui funziona bene e riesce ad avviare i propri modelli. Così facendo potrai escludere qualsiasi altro problema dovuto al motore. Per gli spilli puoi regolarti così: quello del massimo aprilo di poco meno di 3 giri; quello del minimo chiudilo tutto e poi riaprilo fino a quando, con acceleratore tutto aperto, vedrai lo spillo distanziarsi dallo spruzzatore di circa 1/2 mm.; poi lo si affina una volta che il motore è partito. Se sentirai il motore girare alto e fino, con poco fumo, e quando dai una brusca accelerata si spegne, allora sei magro e devi aprire di 1/4 di giro il minimo; se gira borbottando e fumando troppo, ed accelerando continua a borbottare senza salire di giri, sei grasso e devi chiudere di 1/4 di giro. Quello del massimo lo devi regolare in volo, facendo sempre dei tentativi e correggendo.