Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 12, 21:00   #1 (permalink)  Top
MadMax75
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Impariamo le manovre 3D

Premetto asserendo che non mi ritengo un pilota esperto di volo 3d, che stà imparando lentamente alcune manovre, rubando (poco) il più possibile con gli occhi, osservando gli altri (su youtube o durante le manifestazioni poiché in pista non ho altri con cui confrontarmi), leggendo e studiando sui vari forum che internet offre. La grande difficoltà che ho trovato guardando i video, consiste nel vedere sempre una radio in mode 2. Ecco perché l’esigenza di mettere in rete le stesse manovre, ma in mode 1.

Scrivo questo post perché sarei felice se i più bravi dessero un’occhiata a quello che ho appreso aiutandomi con consigli utili qualora ravvedessero in quello che scrivo e nel modo in cui volo qualche errore o imperfezione, e per tutti coloro che come me vogliono avvicinarsi a questa disciplina e soprattutto a tutti quelli che, diffidenti, la osservano da lontano, pensando che magari questo tipo di volo non sia realistico, e trascurando il fatto che acquisire determinate conoscenze, oltre che arricchire il proprio bagaglio “modellistico”, permetta di avere il totale controllo del mezzo in ogni situazione critica, e la piena consapevolezza dei limiti strutturali a cui un modello può essere sottoposto, nonché apprezzare specifiche tecniche costruttive che alleggeriscono appannaggio della robustezza e della manovrabilità del modello.
Personalmente ritengo che chi riesce in questo tipo di volo possa volare con qualsiasi mezzo, su qualsiasi pista e con qualunque condizione meteo.
Qualora qualcuno tra i più esperti ravvisasse nei seguenti post qualunque inesattezza, sarei grato a lui e a chiunque altro se potesse correggere con sana coscienza critica tali errori, prendendo in considerazione quanto scritto sopra. Servirebbe a me ed agli altri per correggere o sfatare errate convinzioni.
Chiunque inoltre volesse aggiungere qualsiasi video o manovra è libero di farlo, ma di certo non serve la mia autorizzazione.
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando