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Vecchio 11 ottobre 06, 10:28   #10 (permalink)  Top
DoC
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Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
Non vorrei contraddire il DoC ma da qualche tempo ho cambiato idea sul servo in coda... non li considero più un male ma possono essere anche un bene.
Mi chiami in causa quindi... sono costretto a rispondere....

Citazione:
In questo caso, a favore del servo in coda, direi che..:
- non avrai problemi di peso..
A conti fatti forse col servo in coda risparmi peso... tutto sta a vedere dove lo concentri e ti puoi creare altri problemini... vedi dopo risposta piani a T....

Citazione:
- con il bilancere, i cavi o l'asta rigida aggiungerai due o tre snodi che potrebbero portare giochi ( e sempre li portano..)
Qua non concordo per nulla; se lavori con cura e precisione il comando viene preciso tanto quanto... dipende dalla voglia che si ha di curare i particolari...

Citazione:
- avere la fuso a prua libera da un servo è tutta manna per lo spazio in più,
Eh adesso.... manco si parlasse di un HLG... se poi si hanno problemi particolari di spazio causa riproduzione abitacolo... ma in genere spazio ce n'è in abbondanza.

Citazione:
- il collegamento diretto e la vicinanza al cabra permette di ottenere un comando deciso e forte senza giochi.
Vedi sopra... basta lavorare bene...

Citazione:
- l'elevatore posto cosi a T non dovrebbe mai prendere colpi
I problemi del piano a T stanno principalmente nel colpo di frusta che fa spezzare la coda... meno roba si mette nel timone (pesi concentrati nel timone...servo) e meno inerzia ci sarà quando si và giù duri di musate... è anche vero che i servi ormai pesano niente.

Citazione:
- il modello e l'uso che red ne farà non necessita di servi superiori a 4/5 Kg
Un HS85MG non li tira manco se prega... andrà più che bene un mini, ma personalmente preferirei qualcosa di più (robusto e potente) che in coda non ci sta a meno di non spendere capitali (hs125, microdigi, volz...).

Citazione:
- interferenze tante quante negli alettoni anzi meno. un bel toroide
Nein, c'è anche l'eventuale antenna vicino che potrebbe essere disturbata; tutte ipotesi, ma personalmente preferisco non lasciare un ulteriore metro di cavo a fianco dell'antenna... soprattutto se si vola al Righi... poi si impazzisce come Sandro a chiedersi cosa è successo... naaa, meglio un dubbio in meno per me... poi cìè chi vola anche senza toroidi da una vita... ma al Righi durerebbe 5 minuti, anzi secondi...


Citazione:
A me piace controcorrente e quindi voto servo in coda..

buon lavoro Red
Voto per i cavetti con bilanciere sempre che non ci siano troppi ingarbugliamenti con quelli del direzionale.
L'asta rigida pesa invece anche se è semplice e funzionale.
A Red le conclusioni, tutti i sistemi vengono usati proficuamente basta curare i dettagli in ogni caso (toroidi e distanze da antenna, giochi, pesi....bla, bla, bla...).
__________________
Saluti,
Giorgio.

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