Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 06, 11:21   #35 (permalink)  Top
din_s
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Io sabato ho sperimentato il primo crash serio col minimag:

Lo lancio come sempre, e mi si pianta per terra letteralmente di muso, rompendo elica e BL cinesino.

Cause? Assurda:

avevo montato il BL da un mesetto circa, ed appunto aveva volato parecchio con la modifica (un ordinata incollata sul musetto e un outrunner montato esternamente tipo campanellino). Non fidandomi dell'incollaggio (non si sa mai) ho messo anche dello scotch per fermare l'ordinata. E per maggior sicurezza ho mess un paio di elastici tirati tra il musetto e l'incavo dove si inserisce la capottina. Dopo il volo generalmente toglievo gli elastici, per non lasciare segno eccessivo sull'ELAPOR. Ebbene l'ultima volta (2 settimane fa) non ho rimosso gli elastici, dimenticandomene.
Cosa è successo? L'ELAPOR si è lentamente deformato, modificando l'incidenza del motore, fino ad arrivare a circa 15°. Io (stupido) non me ne sono accorto, e SBAM!

Rientriamo nel 40% del costruttore quindi...e anche nel non fare controlli accurati.

Direi che il danno è stato fondamentalmente provocato da "eccesso" di paura e cautela nell'incollaggio...
se abbondavi di epoxy non credo servisse ne nastro ne elastico.
E' un campanellino cinese mica un supertigre!!!
din_s non è collegato   Rispondi citando