Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 12, 13:22   #1 (permalink)  Top
Panph
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Dx6i & Dx6i, problemi allievo maestro con heli

ciao a tutti,
sta mattina con un mio amico siamo andati al campo, dove ho cercato di dargli qualche lezione per il volo con elicottero 450.
il mio amico ha un Experience 450, dove proprio sta mattina, dopo il suo acquisto di una dx6i, abbiamo cambiato ricevente e impostato tutto, per farlo funzionare con la nuova radio.
Copiato tutti i settaggi sulla mia radio, colleghiamo con il cavo trainer e fin qui tutto bene.

i problemi iniziano quando, durante il volo, se passiamo dai suoi ai miei comandi, l'elicottero comincia a roteare su se stesso, in pratica il giroscopio impazzisce, come se quando si cambia la radio, il giroscopio si resettasse sull'ultimo comando del timone.
il bello è che le due radio, usate individualmente, funzionano alla perfezione, e il giroscopio non ha nessun tipo di problema. Premetto che il giroscopio è impostato in Head Lock, con regolazione sensibilità al 65%.

Per fortuna una volta schizzato in aria, sono riuscito in qualche modo a farlo atterrare senza danni, però l'impressione è come se, dopo il passaggio di comandi, il giroscopio fosse impostato nella modalità reverse, andando quindi ad aumentare la sua rotazione invece di smorzarla.

non so proprio cosa possa essere, ripeto, le due radio sono state controllate e ricontrollate, e i parametri sono esattamente gli stessi.
Voi avete qualche idea?
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando