Citazione:
Originalmente inviato da max98 Ciao a tutti. Ieri ho fatto i primi due voli con il mio trex 450 sport v2 che ho preso in kit di montaggio. Comincio subito ad avere problemi alla coda. Mi spiego: ho una dx6i, ho una scala di regolazione del giroscopio (ho un Gp780) da 0 a 100, da 50 in su' il gyro e' in AVCS, da 50 in giu' in Normal (da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio). Il problema e' che se tengo il gyro anche al minimo di AVCS la coda sbacchetta in un modo incredibile. Va 20 gradi a sinistra, poi 20 a destra, poi a sinistra, poi a destra... Non capisco!!! Ho raggiunto quasi lo zero meccanico in Normal quindi non credo sia questo il problema.... Aiutatemi... Non avrei pensato che la coda mi desse tanti problemi....
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto. |
Ascolta ma per minimo Avcs che valore intendi?? A quanto lo hai messo!!
Io il minimo intentendo almeno 60%
Se hai messo il 51% potrebbe non essere il minimo, perchè come detto in precedendenza in alcuni casi fino al 53% potrebbe essere il massimo in normal!!
Per cui se hai messo 51-52% se fosse il max in normal è normale che sbacchetta visto che sarebbe il max della sensibilità!!
Se invece avessi preso veramemte il minimo del Avcs a quella sensibilità il gyro non funzionerebbe proprio!!!
Quindi per cui metti una sensibilità di almeno il 60% per dire che sei al minimo, poi man mano aumenti fino a trovare il bunto in cui inizia a sbacchettare, dopodichè riabbassi di qualche punto finche non lo fà più ed hai trovato la giusta sensibilità!!
Il gyoroscopio non si mette mai al valore minimo come presumo tu abbia fatto poco superiore al 50% perchè in quel caso il gyro non funzionerebbe affatto non correggendo