Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 12, 12:24   #10 (permalink)  Top
melmoth
User
 
L'avatar di melmoth
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
E' impensabile che in volo tutti e 3 i servi da te provati consumino solo 0,270 A. Perchè in volo le superfici devono combattere la resistenza dell'aria. Quindi il test a vuoto è pressochè inutile.
Forse la prova "isterica" è più verosimile (ma ancora molto sottostimata dal mio punto di vista) ad una condizione di volo reale.
Stefano.
Che il mio fosse un test non conclusivo mi era ben chiaro fin dall'inizio, ed ero conscio di aver tralasciato la variabile importantissima del carico aerodinamico sulle superfici. Ed e' per questo che ho chiesto pareri. Che sia stato del tutto inutile invece non lo penso, se non altro perche' mi ha permesso di stabilire un punto di partenza e di avere una prima quantificazione generale delle correnti in uso. Nessuno finora e' stato in grado di dare valori certi, proprio perche' e' difficile quantificare l'utilizzo dei servi durante il volo.
Ho ottenuto, se non altro, di iniziare un piccolo dialogo, per me interessante, ed ho potuto farmi una idea generale dei valori in campo. Continuero' le prove, e accumulero' esperienze, a terra e in volo. E nel frattempo mi saro' divertito


Grazie ancora ad Hutch per le informazioni.
Ho notato che immediatamente dopo l'uso la batteria nimh ha una certa tensione, ma dopo qualche minuto a riposo ha un valore di tensione leggermente piu' alto, come se recuperasse le energie da sola. Ovvio parliamo di scarti modesti. Penso anche che sia ancora da "rodare" visto che e' un pacco nuovo. E anche qui, le informazioni abbondano ma non e' raro che siano discordanti. C'e' chi sostiene che non ci sia effetto memoria e che si possano ricaricare anche se non sono del tutto a secco, chi consiglia di scaricarle sempre, chi si fida della carica veloce (1C) anche per le batterie standard e chi invece osanna la carica a 0.1C. Boh!
Luca
melmoth non è collegato   Rispondi citando