Discussione: voglio un JET
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 12, 00:35   #91 (permalink)  Top
KyoshoMp9
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Ciao Rossick. Ciao ragazzi del forum.
Scusate se mi intrometto, ma volevo anche io dire la mia su questa discussione. Io ho 14 anni , quasi 15 ad essere sincero,e non ho ancora esperienza con l'aeromodellismo dinamico. Devo dire che tu Rossick mi ricordi molto me quando ero più piccolo, infatti anche io "correvo" molto. Fino all'inizio del 2011 venivo spesso sul forum per condividere con i nostri amici qui presenti le mie strambe idee. Una di queste, e che non dimenticherò mai, fu quella di chiedere se era fattibile la costruzione di un'F-35 in scala 1:2. Alla fine, dopo aver avuto ogni tipo di risposta, mi sono arreso. Da li è iniziata una lunga pausa di riflessione che si è conclusa, immagino, oggi. Avendo quasi 15 anni ho capito che non c'è bisogno di correre e, forse essendo anche più piccolo di te, vorrei che lo capissi anche tu. Sinceramente non fregartene se l'aereo è bello o brutto, l'importante è che voli e che ti aiuti a diventare bravo con gli aerei. Sopratutto, fregatene degli amici se la causa scatenante questa tua "voglia di jet" siano loro. Tu conosci i tuoi tempi, quindi vai con calma, impara piano piano e tra un po tu sarai in grado di pilotare un Jet Elettrico mentre loro dovranno ancora distinguere qual'è lo stick del gas e quello dei comandi delle varie superfici alari. Secondo me dovresti iniziare a frequentare un buon campo di volo dove troverai tante persone disposte a darti una mano per "puntare in alto". Solo cosi in poco tempo arriverai a diventare bravo e pilotare l'aereo che tanto desideri ;)

P.s: Se puoi (e se vuoi) ti consiglio di andare a richiedere dal tuo edicolante di fiducia l'uscita di Aprile del mensile "Volare". Alla pagina 76 c'è un articolo, a cura di Riccardo Filippi, dove si "parla" della presentazione e convalidazione del motore NUOVO Rotax 912is. I motori Rotax sono noti per essere utilizzati sopratutto sugli aerei ad elica per uso civile.Questo serve a dimostrarti che anche nell'aeronautica "reale" (quella in scala 1:1 per intenderci), l'interesse per gli aerei ad elica non si è ancora "spento".

Ecco un'anticipazione ;).

Il 2° articolo, a cura di Fabio Carletti,tratta delle novità tecniche,tra qui l'abbandono del carburatore, sostituito dagli iniettori, presenti in questo NUOVO motore.


Un saluto a tutti, Fabrizio.

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 08 settembre 12 alle ore 00:44
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando