Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma innanzitutto grazie per il link
no, no, è stata una cavolata mia, sicuramente, ho scassato pure l'altro!
Penso di aver montato il servo alle squadrette non sapendo in che posizione della corsa fosse, così penso di essere arrivato al fondo corsa dellì'aile (e dell'elev), con il motore del servo che spingeva ancora e quindi ho forzato fino a a rompere tutto.
Intanto ne ho presi due nuovi, poi con calma rimetto a posto questi. ho un MP di uno serio che forse ne ha di bruciati, così di due ne facciamo uno sano.
Nota di montaggio...
monto il servo sul telaio senza collegare squadrette
verifico la posizione della squadretta per lo stick a zero (per il mio Gaui ho segnato dei riferimenti sulle squadrette) e per il 100% ancora senza montarla, facendo attenzione al reverse della radio che sia corretto
Smontando il servo (non mi sono potuto esimere...) ho visto che c'è un potenziometro che ritorna all'elettronica la posizione del servo, e che sull'ingranaggio c'è un fondo corsa col classico sistema del nottolino che va sulla battuta.
Mi chiedo: mi sembra che ci siano piloti che regolano la corsa dei servi da -xx% fino a più del 100%, ma non scassano tutto%
Non ci fate caso, io sono quello che si fa le pippe mentali e non vola!! |
Il fine corsa del potenziometro di solito si ferma prima o per una corsa al100% ed' é calcolato per una corsa massima del 110/120% ottenibile agendo sull'epa della radio.
Poi se in fase di Epa o TravelAdj max si sente forzare il servo, si riduce la corsa max.
Il bello degli Hs 5485 Hb é che con un apposita interfaccia esterna puoi analizzare e/o modificare eventuali parametri senza collegarlo alla radio e fare un setup del servo.
Infatti la digla Hs 50xx sta ad indicare servo programmabile.
Se vuoi saperne di piú fai un fischio