Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 12, 12:45   #19 (permalink)  Top
giava76
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
i.m.o.

Ciao, se può esserti utile uso un B50-9L+6.7/1 con 5s T.F.3900 40c e con elica GM 16*18 (che montata su un portapale di 45 è quasi una 16,5) con appunto ogiva RFM.. sono sui 160A e circa 3Kw ma questi sono giochini da blade sui 2Kg..
https://www.youtube.com/watch?v=ib_q...e_gdata_player
Comunque il motore a questi amperaggi e con smotorate di 6/8secondi con un buon raffreddamento viene giù a temperature ottime.

Con RFM ho risolto con due scassi paralleli sull'albero ma non fino alla fine dello stesso in modo da avere un fermo.
Ovviamente frenafiletti medio sui grani stretti bene e un pò alla volta in modo da non deformare il portapale.
Subito dopo il montaggio con frenafiletti ancora fresco dò una smotorata e ristringo per bene i grani.
Faccio il primo volo e ristringo, ogni tanto controllo (mai cambiato albero e mai sfilata l'elica ..ma avrò solo sui 60/70 voli).

Per quello che riguarda il B5012l di cui parli, il setup che farei per lo sting è 5s, 20*13rfm , regolo ok basic70 (un pò al limite) anche se non mi fà impazzire come regolazione del freno (sul mio Sting ho il master 70) e dovresti avere un lancio a mano discreto (se lo provi prima in pendio non è una brutta cosa).. se vai con le 6s monta una 18,5*12 o 18.5*10 aeronaut (metti una rampa di accelerazione di 1/1.5 secondi circa che con quelle eliche e il tipo di volo non dà fastidio e aiuta a nn avere picchi di corrente).
Considera che ad alti amperaggi hai bisogno di raffreddare (come avete già detto), per lo Sting avrei scelto un C50 per avere il top (ok è un'investimento) oppure un'A50/14L come ho fatto sul mio Sting HS.
Spero di esserti stato utile
__________________
.l'importante è divertirsi.

Ultima modifica di giava76 : 07 settembre 12 alle ore 12:55
giava76 non è collegato   Rispondi citando