Citazione:
Originalmente inviato da max98 Ciao a tutti. Ho finito di montare il mio trex 450 sport v2 poco tempo fa, quindi ho deciso di provare a far girare il motore circa a 40% di potenza (dopo aver tolto le pale). Finita la prova motore, ho spento l'elicottero, e ho controllato lo stato di tutte le viti e di tutte le linkage ball dell'elicottero..... Risultato: tutte le linkage ball e le viti del gruppo del rotore principale (compresa una vite dello spindle) e quelle del gruppo del rotore di coda erano allentate e mi e' bastata pochissima forza per svitarle.... Le viti e le linkage ball le avevo avvitate mettendo un po' di frenafiletti T43 (quello che ho trovato nel kit)... Durante la prova motore non ho notato nessuna vibrazione..... Secondo voi perche' le viti e le linkage ball non hanno tenuto? Ho ripassato tutte le viti e le linkage ball dell'elicottero mettendo molto piu' frenafiletti e mettendone un altro tipo (sempre medio, Loctite)... Ora ho paura a mettere in volo il modello.... Cosa ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte. |
Ma sul manuale del montaggio dice di mettere 2mm di frena filetti sul filetto della vite
A me così non si e' mai allentata nessuna vite, anzi a svitarle sono dure