Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 12, 20:45   #4 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, volevo capire bene la differenza tra i due motori in oggetto, in modo da decidere quale fa più al caso mio.

Premetto che non ho mai avuto motori con pressurizzazione da carter o sistemi similari ma, leggendo in giro, pare che questo sistema DRS sia affidabile ed apprezzato, voi che mi consigliate?

Alla fine sono più i benefici o più i problemi, che potrebbe dare, ad esempio, la alta pressione che si crea nel serbatoio?

E' vero che è molto più complicato l'avviamento perché la miscela al carburatore (da vuoto) arriva con molta difficoltà?

Grazie...
yamada ha sempre avuto questo sistema di alimentazione, mentre os, e' arrivata solo dopo....

la pressione dal carter, ti regolarizza tutto il sistema, specialmente quando fai girare il motore anche a range diversi.

Per accendere il modello, fai prima girare a colpetti il motore con lo starter, senza metter la candela, una volta "pieno", attacchi la candela e va in moto alla grande.

Se non fai questa procedura, il motore ti entra in moto magro, quindi un po' accelerato, ma niente di che.....

una volta fatto il volo ti devi ricordare di far sfiatare il serbatoio per sgonfiarlo, sennò quando vai a rifornire ti fai il bagno con la miscela

se vuoi un consiglio vai di pompa dal carter con regolatore di flusso sul carburatore, ed una volta apposto, con una miscela di ottima qualità, non tocchi più neanche la carburazione!

ti consiglio comunque sempre un serbatoio supplementare.
stesax non è collegato   Rispondi citando