Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 12, 14:05   #2 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, volevo capire bene la differenza tra i due motori in oggetto, in modo da decidere quale fa più al caso mio.

Premetto che non ho mai avuto motori con pressurizzazione da carter o sistemi similari ma, leggendo in giro, pare che questo sistema DRS sia affidabile ed apprezzato, voi che mi consigliate?

Alla fine sono più i benefici o più i problemi, che potrebbe dare, ad esempio, la alta pressione che si crea nel serbatoio?

E' vero che è molto più complicato l'avviamento perché la miscela al carburatore (da vuoto) arriva con molta difficoltà?

Grazie...
Presumo che la differenza stia solo nella pompa carburante che è attaccata sotto il carburatore. La funzione di questa pompa, che prende impulso dalla pressione-depressione che si crea nel carter motore, è quella di prelevare la miscela dal serbatoio e di inviarla agli spilli a pressione costante. Nel caso del motore senza pompa, invece, la miscela arriva solo perchè risucchiata dal motore, e spinta un pò dalla pressione trasmessa al serbatoio dai gas di scarico attraverso la presa di pressione. Ovviamente, nel primo caso la pressione della miscela agli spilli è sempre costante, indipendentemente dall'altezza del carburante nel serbatoio, e dalle condizioni di volo; nel secondo caso invece ci sono piccole differenze (che si ripercuotono sulla perfezione della carburazione) dovute appunto alle variazioni che ho citato. Alla fine penso l'uno vale l'altro; personalmente ritengo che maggiori siano le sofisticazioni, e maggiori saranno anche i problemi. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando