Citazione:
|
Originalmente inviato da pitlor Il passo della Sambuca è eccezionale per il volo, ma se poi non sai come atterrare con lo whisper che viaggia a 100 kmh. Si vola bene e si atterra se hai manico e anche un pò fortuna. Pertanto non te lo caldeggio se hai modelli costosi, Io ci volo perchè è facile da raggiungere e si vola anche lanciando dalla strada. E' tra Borgo San Lorenzo e Palazzuolo sul Senio. Le indicazioni : Località: Passo della Sambuca Provincia: Firenze Altitudine: 1080 Periodi utili: Da primavera fino inizio autunno, ma si vola anche in inverno (spesso c'è neve alta e x l'atterraggio è anche meglio) Descrizione: Comodo per la possibilità di lanciare l'aereo direttamente dalla strada. Buono solo con vento da Nord. Note: Il pendio si trova esattamente sulla strada tra Borgo San Lorenzo e Palazzuolo sul Senio. In prossimità del Passo della Sambuca.
I luoghi di lancio sono 3 (uno proprio dalla strada) prima o poi li metterò anche sul Db pendii.
PS: se vuoi fissiamo per andarci! |
Tranquillo, il fibra lo lascio a casa per venire li, non avrei il coraggio di lanciarlo li. Mi porto san easy glider, barre filettate di varie misure e il tuttala che ho intenzione di mettere su a breve.
Guarda appena becco un fine settimana con vento e sono libero, provo a farti un fischio senza impegno (nel senso non sentirti impegnato....).
Sto convincendo un amico scoppiettaro a provare il pendio e all'uopo deve mettere su un easy anche lui per iniziare.....
In ottobre/novembre ho intenzione di provarli tutti questi pendii nostrani.