Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 12, 22:39   #4 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giovanniboss Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho un motore ASP 4Tempi (purtroppo non so la cilindrata) piccolo e vecchiotto...

Per accenderlo provavo "a mano", ma dovo invani tentativi mi sono deciso di acquistare un avviatore ellettrico ed ora mi basta mezzo secondo e parte che è un piacere...

Volevo sapere come regolare il minimo e il massimo.

purtroppo le poche istruzioni che ho sono in dialetto giapponese misto cirillico..

ovviamente avrete capito che l'ho comprato usato...

poi vedo che non mi gira molto regolare, ed ogni tanto ha un calo, sapreste indicarmi qual'è il tipo di miscela migliore x questo motore.

grazie mille a tuutti
Come miscela puoi usare da un minimo del 18% di olio di cui un 3% di ricino (meglio il cosidetto olio di fagiolo che poi è sempre ricino ma molto raffinato) fino al 20% di olio. 10 di nitro, possono andar bene ma se il motore è un po spompato puoi usare anche il 15. Candela per 4 tempi. Regola bene il gioco delle punterie, è importante che sia corretto. Per il massimo se non hai orecchio un contagiri può aiutarti.Stringi lo spillo finchè il motore prende giri, poi vedrai che inizia a perdere giri. Dal punto di massimi giri, torna indietro di 200 giri circa. Per il minimo è più complesso. Devi necessariamente almeno all'inizio essere aiutato da un esperto per una corretta carburazione, ma in poche volte ne sarai capace da solo. Scegli l'elica in funzione di quelle consigliate per il motore in questione. Un'elica sbagliata oltre a rendere quasi impossibile il corretto funzionamento del motore può adirittura portare alla grippatura per fuori giri. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando