Grazie della risposta.
Risposte:
1)Quando carico la batteria aspetto che il CB indichi il riempimento totale. Non controllavo a quanti mAh staccava.

Però superava i 1500 mAh.
2)Si, le celle risultano bilanciate sia sul CB sia col voltmetro.
3) Non mi sembra che ci sia dell' attrito quando il motore va in rotazione, nè fa dei rumori strani.
4)Ho sempre stretto l'elica sul mozzo motore serrando per bene.
Curiosità:
Si tratta di un paramotore, cioè un parapendio motorizzato. L'ho sempre provato con una vela da 1m2 di superficie alare. Ne ho un altra da 1.2m2 con un allungamento maggiore e meno attrito all'aria. Tuttavia con la prima è sempre andato tutto bene.
Sono un principiante per quanto riguarda l'elettrico. Col parapendio ho sempre sfruttato quello che le termiche mi regalavano. Con l'arrivo del maltempo un bel motore non mi sarebbe dispiaciuto.
Non so dirti quale delle due ipotesi sia vera.
Posso dirti che oggi ho provato il tutto cambiando batteria e montando una hacker 1800mAh 20-40C 11.1V e il problema si è ripresentato. Sono riuscito a decollare con la manetta più aperta del solito(quasi al massimo) e dopo 2 min di volo mi ha mollato tutto quanto.
Una volta raccolto il modello la plastica dell esc risultava stropicciata dal calore.
Motore rovente, batteria calda.
Dici che devo provare un altra elica di modo da ridurre lo sforzo del motore?