Citazione:
|
Originalmente inviato da stroncapaperi Ho controllato su earth, mi sfuggono la strada migliore per arrivarci da firenze, e lo spazio di atterraggio che mi pare molto "esiguo".....
Ma siccome ora si comincia con i venti da nord fino a primavera, è bene conoscerli bene questi posti.
A parte che posso impostare le coordinate sul gps per arrivarci, ma a volte il gps mi fa fare strade non sempre più veloci, quindi..... se mi dai due istruzioni, la prima volta che mi sgancio, ci faccio un salto.
ciao grazie |
Il passo della Sambuca è eccezionale per il volo, ma se poi non sai come atterrare con lo whisper che viaggia a 100 kmh. Si vola bene e si atterra se hai manico e anche un pò fortuna. Pertanto non te lo caldeggio se hai modelli costosi, Io ci volo perchè è facile da raggiungere e si vola anche lanciando dalla strada. E' tra Borgo San Lorenzo e Palazzuolo sul Senio. Le indicazioni :
Provincia: Firenze
Altitudine: 1080
Periodi utili: Da primavera fino inizio autunno, ma si vola anche in inverno (spesso c'è neve alta e x l'atterraggio è anche meglio)
Descrizione: Comodo per la possibilità di lanciare l'aereo direttamente dalla strada. Buono solo con vento da Nord.
Note: Il pendio si trova esattamente sulla strada tra Borgo San Lorenzo e Palazzuolo sul Senio. In prossimità del Passo della Sambuca.
I luoghi di lancio sono 3 (uno proprio dalla strada) prima o poi li metterò anche sul Db pendii.
PS: se vuoi fissiamo per andarci!