Discussione: DLG in EPP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 06, 13:31   #8 (permalink)  Top
pitlor
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ho controllato su earth, mi sfuggono la strada migliore per arrivarci da firenze, e lo spazio di atterraggio che mi pare molto "esiguo".....
Ma siccome ora si comincia con i venti da nord fino a primavera, è bene conoscerli bene questi posti.
A parte che posso impostare le coordinate sul gps per arrivarci, ma a volte il gps mi fa fare strade non sempre più veloci, quindi..... se mi dai due istruzioni, la prima volta che mi sgancio, ci faccio un salto.
ciao grazie
Il passo della Sambuca è eccezionale per il volo, ma se poi non sai come atterrare con lo whisper che viaggia a 100 kmh. Si vola bene e si atterra se hai manico e anche un pò fortuna. Pertanto non te lo caldeggio se hai modelli costosi, Io ci volo perchè è facile da raggiungere e si vola anche lanciando dalla strada. E' tra Borgo San Lorenzo e Palazzuolo sul Senio. Le indicazioni :
Località: Passo della Sambuca Provincia: Firenze Altitudine: 1080 Periodi utili: Da primavera fino inizio autunno, ma si vola anche in inverno (spesso c'è neve alta e x l'atterraggio è anche meglio) Descrizione: Comodo per la possibilità di lanciare l'aereo direttamente dalla strada. Buono solo con vento da Nord. Note: Il pendio si trova esattamente sulla strada tra Borgo San Lorenzo e Palazzuolo sul Senio. In prossimità del Passo della Sambuca.
I luoghi di lancio sono 3 (uno proprio dalla strada) prima o poi li metterò anche sul Db pendii.
PS: se vuoi fissiamo per andarci!

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando