Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 12, 15:21   #15 (permalink)  Top
imperatore82.
User

Data registr.: 22-07-2008
Lo scafo sarà costruito i polistirene estruso scavato con archetto a caldo lo stesso che uso per gli aereomodelli,ha veramente un ottima resistenza e la fibratura mi serve il più per le rifiniture e gli urti contro eventuali rami o sassi non per creare lo scafo vero e propio.Per lavorazione dei materiali sino ad ora ho sempre lavorato balsa,compensato fino a 5mm di spessore,a lavoro ho un tornio ma non sono un gran tornitore ma ho amici a cui volendo fumano le palle.
Per rispondere a malox ho già guardato su hobbyking himodel ecc ecc,la questione è che sui motori a bassi kw da aereo non ho specifiche per alimentazioni a 3s con eliche marine,percui non saprei gli assorbimenti che è ciò che mi interessa.Non vorrei prendere un motore da areo da 5/6s di alimentazione mandarlo a 3s con un alica da 60/70mm e ritrovarmi con assorbimenti di 7/8/10amp con coseguente scarsa autonomia.Mi sereve un compromesso tra velocità e coppia diciamo che la distanza massima di calata sarebbe circa 150mt io pesco spesso a bolsena ma otre quella distanza ho il gommone serio.Il circuito elettrico a cui avevo pensato inizialmente era composto così
1:due motori 755 robbe
2ue eliche da 65mm per cercare di stare sui 4/5amp di assorbimento
3:due regolatori navy v30r per avere un ampio margione di consumi;
4;Due batterie lipo zippy 3s 20/25C di scarica da 5000 o 8000 mah
5:Tre servocomandi di cui uno per timone due per l'apertura e la chiusura della pastura;
Per il progetto diciamo che lo ho in mente ho già tagliato alcune parti di compensato per il taglio a caldo dei primi pezzi.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando