Citazione:
|
Originalmente inviato da ranox Pensa che appena portata in casa dai miei figli, in attesa di comprarle qualcosa di edibile.. s'è mangiata una fetta di panettone :S
Mi sa che aveva fame.. e poi era denutrita, con i denti spezzati nel tentativo di ripulire qualche osso o chissà cosa.
Adesso sta bene e da vero gatto persiano si comporta come un cane 
ti segue, ti aspetta sulla porta di casa e cerca le coccole ogni momento.
Adora anche fare il bagno e non fugge quando accendo il phon per ascugarla.. anzi.. ci si rotola davanti per asiugarsi bene.
Il primo gatto che vedo saltare in braccio agli estranei appena li vede pur di arruffianarseli.
Secondo me non è un gatto.
Saluti
Roberto
Roma |
Sui gatti ci sono centinaia di luoghi comuni assolutatmente idioti. Quello più diffuso è che non si affezionino alle persone ma alla casa. Certo, se si ragiona in termini di comportamento canino, allora l'impressione è quella, ma le realtà è tutt'altra. Oltretutto, da gatto a gatto ci sono enormi differenze caratteriali che li rendono unici ed irripetibili. Scusate se mi accaloro, ma tutti gli uomini, anche i più agnostici, ad una certa età ritrovano la fede. Io ad esempio, sono diventato un Gattolico integralista.
Cesare
P.S: Scattata un minuto fa. Soufflé che, dall'alto del G5, guarda con odio i due piccoli che giocano sulla scrivania. Avrebbe una voglia matta di giocarci, ma la sua dignità di gattazzo dominante glielo impedisce (per ora...)