Citazione:
Originalmente inviato da Zua75 Salve a tutti voi nuovi amici :-)
Mi chiamo Roberto e vi scrivo dal Belgio , sono nuovo in questo forum ed anche nuovo in questo mondo dell'elimodellismo :-)
Diciamo subito che sto solo ora imparando a fare i primi passi con l'elicottero , però ho già in'attesa sulla mensola un MCPX ed un TREX450 .
Premetto subito che io amo il volo classico (avendo un elicottero che rispetti il piu posdibile il realismo) e non il 3D anche se ammiro molto chi pratica questo tipo di volo !
A questo punto vi faccio una domanda , esiste o quale tipo di elicottero è piu adeguato al volo classico ?? Ovviamente lasciamo stare i modelli con motore a turbina :-)
So già che il TREX 450 ha un volo molto agile ,però vorrei già iniziare con il cambiargli il rotore mettendone uno a 4 pale ed anche una bella fusoliera , per renderlo piu scale :-)!
A voi con i consigli e spiegazioni :-) |
Ciao e benvenuto
più si sale con le dimensioni più il volo diventa realistico e plastico
ci sono modelli adatti a questo tipo di volo, ad esempio gli Hirobo per dirne una
altri che lo sono anche non nascendo per questo, ad esempio i Raptor della Thunder
sono tutti modelli molto grandi che hanno volo pulito, preciso e molto reale
il tutto chiaramente ha un costo
per maggiore realismo si può aggiungere un bel sistema flybarless opportunemente settato a questi fini e chiaramente una fusoliera come si deve
aggiungere un rotore a più pale diventa già qualcosa di oltre, quasi un entrare nel mondo delle riproduzioni.
Con il 450 puoi fare tutto di quello appena detto ma hai il limite delle dimensioni e del temperamento già reattivo di suo, quindi un sistema flybarless risulta quasi d'obbligo se ho ben capito le tue esigenze, e in ogni caso non raggiungerai quasi mai la plasticità dei modelli più grandi e la loro inerzia che riproduce molto il realismo in un elicottero vero.