Citazione:
Originalmente inviato da aleics Ah ok, no non l'ho tolta, anche perche' la vite a brugola e' cosi' dura che si smangia ma non si toglie :-((
Ho pero' smontato il servo per ingrassare gli ingranaggi interni e senza gli ingranaggi noto che il motorino gira all'infinito e forte appena attacco il power.
PS: ho notato che se accendo la radio e poi l'auto fa questo effetto; ma se poi spengo la radio, senza spegnere l'auto si ferma il servo...BOH! |
allora ho capito il problema, io in 40 anni di modellismo non ho mai smontato un servo per ingrassare gli ingranaggi
quando hai smontato gli ingranaggi hai spostato il potenziometro interno.
devi riaprire il servo e con la radio accesa e con il trim a zero, ruotare lentamente il potenziometro finchè il motorino del servo si ferma completamente. a quel punto rimonti tutto controllando che l'ingranaggio principale (quello che porta la squadretta) sia in posizione centrale, chiudi la scatoletta e fai una prova azionando il trasmettitore, se ok chiudi con le viti sennò, ricominci dall'inizio
ora tu mi domanderai: qual'è il potenziometro? dovrebbe essere posizionato sotto all'ingranaggio principale ed ha tre fili
qualche volta si può regolare con una piccola brugola attraverso l'asse principale
comunque puoi allinearlo anche ruotando a mano l'ingranaggio principale liberando il movimento togliendo le altre ruote dentate
non ce la farai mai

dai il servocomando a chi ne capisce o prendine uno di nuovo