Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 02:37   #63 (permalink)  Top
gizer
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Io probabilmente ho avuto lo stesso problema ma credo che sia stato in un caso il bec e nell altro le batterie del modello.
Ho anche io una dx6i con dentro delle duracel da 2460mah rechargeable.
Non sbatte nulla e la tensione delle batterie non la porto mai sotto i 5,1 volt (ora le ho a 5,5V per cui se devo fare due voli le uso ma se devo farmi una giornata ho le pile di ricambio e le ricarico.
Certo che mi piacerebbe fare quella modifica che avete fatto voi anche se non ho i dean ma gli xt60 8che non mi piaccfiono un granchè)
Ma Mi spiegate cosa vuol dire carica life?
Da quel che sapevo io le lipo da 7,4 v sono troppe per questo modello di dx6i o sbaglio?
I cavi sopra la lipo li hai cambiati tu?
Hai usato cavetti di copertura termoretraibili anche dal lato lipo ? in tal caso non si rischia lavorando con il saldatore su un cavo che si scalda ed è collegato alle lipo...?
sapete se esistono batterie 2s con connettori xt60 o potrei utilizzare anche jst
Di cambiare connettori alle lipo non voglio per cui se mi sapreste consigliare lipo per questo scopo con connettori dean ,xt60 o jst (quelli più adatti che non si stacchino facilmente)...
grazie
p.s:se qualòcuno mi spiegasse un pò meglio dove e come vanno salvati i cavetti con il connettore ...anche li immagino che essendo circuiti stampati vicini se non si è bravi e rapidi si rischia grosso (danneggiare la radio) o sbaglio?
Per la carica si intende che bisogna impostare il caricatore sul tipo di batteria che si va a caricare: LiPo,LiFe,NiCd,NiMh ecc...

Ho letto in altre discussioni che la nostra radio può essere alimentata fino a 9/10 volt e quindi il problema della lipo da 7,4 non dovrebbe porsi...
Si pone però il problema della dimensione, non ne ho trovate altre all'infuori di quella che ho messo che potessero stare nel vano batterie e poterlo chiudere.

Per quanto riguarda i connettori, ho sempre comprato lipo che ne sono sprovvisti, li saldo io mettendo appunto un pezzetto di guaina termoretraibile: prima colo una "pallina" di stagno sul connettore delle grandezza che reputo opportuna, poi infilo la guaina nel cavetto, lo spelo e tenendo fuso lo stagno lo annego e tolgo il saldatore... È un'operazione così veloce che non si surriscalda nulla poi tiro su la guaina e col phon la scaldo...

Sulla tx ho saldato la prolunghetta direttamente sulla placchetta dove sono saldati i fili che alimentano la radio senza aprirla, si vede nella prima foto