Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 01:50   #62 (permalink)  Top
artesina
User

Data registr.: 30-11-2011
Io probabilmente ho avuto lo stesso problema ma credo che sia stato in un caso il bec e nell altro le batterie del modello.
Ho anche io una dx6i con dentro delle duracel da 2460mah rechargeable.
Non sbatte nulla e la tensione delle batterie non la porto mai sotto i 5,1 volt (ora le ho a 5,5V per cui se devo fare due voli le uso ma se devo farmi una giornata ho le pile di ricambio e le ricarico.
Certo che mi piacerebbe fare quella modifica che avete fatto voi anche se non ho i dean ma gli xt60 8che non mi piaccfiono un granchè)
Ma Mi spiegate cosa vuol dire carica life?
Da quel che sapevo io le lipo da 7,4 v sono troppe per questo modello di dx6i o sbaglio?
I cavi sopra la lipo li hai cambiati tu?
Hai usato cavetti di copertura termoretraibili anche dal lato lipo ? in tal caso non si rischia lavorando con il saldatore su un cavo che si scalda ed è collegato alle lipo...?
sapete se esistono batterie 2s con connettori xt60 o potrei utilizzare anche jst
Di cambiare connettori alle lipo non voglio per cui se mi sapreste consigliare lipo per questo scopo con connettori dean ,xt60 o jst (quelli più adatti che non si stacchino facilmente)...
grazie
p.s:se qualòcuno mi spiegasse un pò meglio dove e come vanno salvati i cavetti con il connettore ...anche li immagino che essendo circuiti stampati vicini se non si è bravi e rapidi si rischia grosso (danneggiare la radio) o sbaglio?

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho comprato la batteria che mi ha suggerito Emmepi77 e mi è arrivata oggi.
Non ho perso tempo e ho fatto la modifica appena sono ritornato da lavoro
Posto le foto per eventualmente aiutare qualcuno:
foto 1- Ho saldato i fili con un connettore Dean dato che uso solo quelli per tutto...
foto 2-...in modo da farci stare tutto...
foto 3-...e chiudere lo sportellino!
foto 4-Segna 6,6 volt!!!

Spero che i connettori piacciano a Cecco e che dite, la radio ora è un po' più seria? Speriamo di non aver più problemi
artesina non è collegato   Rispondi citando