Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 12, 20:05   #177 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Se la "stondatura" fosse così ampia da arrivare al punto in cui il trigger commuta, allora hai ragione tu.
Normalmente i trigger di Smith (quelli utilizzati per "correggere" un segnale sporco) commutano quando la tensione arriva alla soglia dello stato "di destinazione". Ciò significa che, in un segnale che ha un range di 0-5V e le cui soglie sono 0,5 e 3V, il trigger passerà da stato "1" a stato "0" quando la tensione rilevata sarà scesa dagli originali 5V a soli 0,5V. Analogamente, passerà a "1" quando la tensione salirà sopra i 3V.

Aggiungi anche che una eventuale "stondatura" si applicherebbe a tutti fronti contenuti nella trama, quindi i "delta temporali" tra i vari fronti rimarrebbero sostanzialmente immutati.

Se il segnale che arriva è così degradato da essere distorto fino a questi estremi, allora hai ragione ed occorre utilizzare il PPM come modulante per un segnale che, pur se degradato, non perde l'informazione trasportata (tipicamente una modulazione in FM).

Comunque siamo finiti OT, per cui se vuoi proseguire conviene farlo in privato o su un 3D dedicato nella sezione "Elettronica"

Carlo
Bhè non proprio ot visto che si parla di come inviare il segnale al sommergibile...
Comunque penso che a 50 metri funzioni ma con qualche disturbo...
In fondo non è un segnale a 4 ghz... Sempre che non ci passi un cavo si alimentazione affianco... Allora potresti aver problemi anche dopo 1 metro...
Nel mio sommergibile ho dovuto inserire un toroide perchè il cavetto del servo, passando vicino ai cavi di alimentazione, mandava in tilt la ricevente (e sono sicuro che era quello perché all'interno allontanandolo di 5 cm funziona perfettamente!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando