Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 12, 20:01   #176 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da uwmadness Visualizza messaggio
boh!
forse e´piu difficile di quanto credessi. Se ho capito bene il ppm "puro" non arriva piu in la di una 50ina di metri.
Questa cifra è del tutto arbitraria, dipende enormente dal tipo di cavo e dal circuito utilizzato per decodificare.
Citazione:
Dovrebbe essere modulato su una portante e comunque per essere utilizzato , deve essere decodificato. (uso del cavo trainer)
Si, se necessario
Citazione:

si potrebbe usare direttamente la radiofrequenza su un cavo schermato
come fanno questi qui

Homebuilt Rov Forum • View topic - RC transmission through tether
Non ho letto l'intero articolo ma il cavo da loro utilizzato (l'UTP Classe 5) viene utilizzato per la realizzazione delle reti locali (LAN) e, in questo contesto, veicola 100Mb/s (200 MegaHertz) per almeno 90 metri, quindi (a patto di riuscire a fare l'accoppiamento) potresti usarlo con una radio che trasmette sui 35.
Questo cavo NON è idoneo all'uso in radiofrequenza sui 2.4Ghz
Citazione:
la soluzione che io e il mio socio abbiamo adottato per la gestione dei motori e´ diversa ed e´questa:

acquisizione del segnale analogico (pot) da arduino, trasmissione seriale, generazione pwm per i motori comandati dai joystick in superficie.

usando una radio rc in superficie con relativo ricevitore sul sub (via cavo) consentirebbe di utilizzare , diciamo, tutti pezzi gia fatti.

e comunque e´una alternativa.

ps, non avete risposto alla mia domanda

Saluti
Fabio
Può funzionare.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando