Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 12, 19:52   #175 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Qui ti sbagli... Il segnale ppm non è digitale... È analogico...
Se, invece di un'onda quadra arriva un segnale stondato, hai perso la precisione del tempo di quando va alto a basso (invece di 1500 ms, arriva ricostruito 1400... E diverso)
Ricordo che il ppm si basa sul tempo che passa da quando il segnale va alto a quando si abbassa... Se si rovina quella precisione, hai perso il tempo...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se la "stondatura" fosse così ampia da arrivare al punto in cui il trigger commuta, allora hai ragione tu.
Normalmente i trigger di Smith (quelli utilizzati per "correggere" un segnale sporco) commutano quando la tensione arriva alla soglia dello stato "di destinazione". Ciò significa che, in un segnale che ha un range di 0-5V e le cui soglie sono 0,5 e 3V, il trigger passerà da stato "1" a stato "0" quando la tensione rilevata sarà scesa dagli originali 5V a soli 0,5V. Analogamente, passerà a "1" quando la tensione salirà sopra i 3V.

Aggiungi anche che una eventuale "stondatura" si applicherebbe a tutti fronti contenuti nella trama, quindi i "delta temporali" tra i vari fronti rimarrebbero sostanzialmente immutati.

Se il segnale che arriva è così degradato da essere distorto fino a questi estremi, allora hai ragione ed occorre utilizzare il PPM come modulante per un segnale che, pur se degradato, non perde l'informazione trasportata (tipicamente una modulazione in FM).

Comunque siamo finiti OT, per cui se vuoi proseguire conviene farlo in privato o su un 3D dedicato nella sezione "Elettronica"

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando