Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 12, 15:26   #9 (permalink)  Top
brunart
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Le ho viste
e sono sicuro che andando avanti saranno sempre più diffuse. Puirtroppo finche non risolvvono il problema del "freddo" sarà difficile vederle su auto/moto come primo equipaggiamento ma pe rnumerose applicazioni sono sicuramente molto interessanti.

Non ho trovato però il prezzo di una batteria del genere... e mi chiedevo inoltre quei "fastom" li quanti Ampere reggano... per antifurti etc vanno benissimo ma per una moto/macchina che magari gli chide 50-100 o anche 200A di spunto?
Altra cosa che non mi piace (anche se so che su una batteria usata come "tampone" come su un'auto o una moto non serve) è l'assenza del cavetto di bilanciamento...

Per questi motivi stavo studiando per assemblarmi un pacco da solo. Viste le mie esigenze anche senza scocca esterna rigida ma del semplice termorestringente andrebbe benissimo.
che io sappia le batterie grandi sono solo involucri, dentro ci sono gli elementi assemblati e forse c'è anche l'elettronica per la ricarica ed il bilanciamento.

comunque si possono assemblare partendo dalle singole celle.

vorrei ricordarti che queste sono le batterie che montano in California per qualche moto e auto elettrica
A123 Racing: la moto elettrica che va veloce | Haisentito
Fisker Karma - Wikipedia, the free encyclopedia

guarda cosa ho trovato quì, forse ti potrebbe essere utile:
Pacchetto 12V 7500mAh della batteria del motociclo A123 - italian.alibaba.com