Citazione:
Originalmente inviato da chiccus --------------------------------------------------------------------------------
accc...discovery, tocco ferro..!
comunque non hai torto circa i rischi che si possono correre per inesperienza.
da qualche parte ho letto una giusta affermazione " un elicottero rc, non è un giocattolo! ma non solo, per imperizia o casualità può essere una vera arma".
GRAZIE.
ci starò super attentissimo ed eviterò di usarlo in sala!
ciao |
Più che evitare di usarlo in sala, perchè equivale a dire essere pazzo, evita di usarlo finche non hai fatto pratica con il simulatore!!!
Ti racconto la mia esperienza così capisci che non è un gioco!! Però Prima ti dò un ultimo consiglio, se proprio vuoi rischiare, vai fuori, non in casa..... ragiona sù quello che fai
Azionarlo in casa un modello del genere equivale a dire "
voglio suicidarmi"!!!
Ebbene nel lontano 2009 dopo essermi esercitato per circa 3 mesi al simulatore dove lo portavo davvero da dio, feci come te, dalla voglia di provarlo andai sotto casa con un amico e lo provai, non aspettai il sabato come te!!
Avevo un Trex 600 a scoppio!!!
Ebbene lo alzai sù credevo di tenerlo come al simulatore, ma la risposta fù totalmente diversa forse per le impistazioni errata ed anche perchè effettivamente il reale è diverso dal simulatore, ho distrutto quasi totalmente il modello spendendo quesi 400, ma questa è la cosa minore, perchè non ci crederai, ma sono vivo per miracolo, ho rischiato di passar a miglior vita, in quei pochissimi istanti mi sono visto scorrere nella mia mente tutta la mia vita ed ho pensato che quesgli istanti fossero i miei ultimi secondi!!! Un modelloo del genere come il mio se ti prende non perdona!!!
Ebbene quando lo alzai un piccolo campetto a spazio ristretto, mi vidi l'ely venire verso di me, provai ad allontanarlo, ma l'ely non mi rispose come in simulatore e non feci in tempo, io e il mio amico indietreggiando dalla paura siamo inciampati e caduti sotto una porta di legno da calcio artigianale, l'elicottero ci passò sopra la testa mentre noi eravamo per terra e colpisce in pieno la traversa della porta, l'ely è esploso sopra di noi e per pochi cm non ci colpisce, è caduto proprio accanto a noi ancora in movimento!!
Per farti capire la potenza distruttiva, la traversa della porta in legno spessa 10cm colpita da una pala presenta uno spacco profondo pari quasi a metà del diametro!!!
Se avesse preso noi, saremo morti sicuramente!!!
Quel giorno sono andato ad accendere un lumino in chiesa ed ho giurato a me stesso che non avrei più fatto cazzate del genere provando il modello sotto casa, oltre a rischaire di farmi male io, ho rischiato di fare male al mio amico ed anche altra gente, se perdevo il controllo e mi andava contro un palazzo od una macchina in movimento???
Gli elicotteri vanno provati esclusivamente in campi volo o lonatno dalle citta in campagna!!
Ti ho raccontanto questa brutta storia, fortunatamente andata a buon fine per farti capire che stai sottovalutando il pericolo e sopravvaluti le tue capacità di pilotaggio!!
Sperò che questa mia esperienza ti faccia riflettere!!
é un classico per i principianti, non si rendono conto del pericolo e non comprendono che è quasi impossibile controllare un modello se non si è fatto tanto tanto simulatore o sperimentato il volo insieme a qualche esperto!!!
Tra l'altro stà cosa è successa pure a me ho sottovalutato stà cosa come voi nuovi principianti state facendo!!
Comunque il tuo modello pur essendo più piccolo è pericoloso lo stesso, in faccia ti rovina, delle persone hanno perso gli occhi!!!
UN ELICOTTERO NON é UN GIOCO
Te lo dico perchè ci sono passato!!! Aspetta fino a sabato che manca poco dai