Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 12, 15:39   #561 (permalink)  Top
bpmail1
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
ciao alla fine dopo non pochi ragionamenti (principalmente legati al non voler aiutare il pil tedesco) l'ho presa... da jonathan... arriva con la sd card dentro e tutti cavi per aggiornare tx e rx ( per aggiornare il gps serve una Y aggiuntiva cui occorre sfilare il pin del segnale arancione sulla spinetta maschio che si collega alla rx)
ci ho passato un po' di ore sopra; per adesso sono tiepido. Mi aspettavo meccanicamente qualcosa di meglio, gli interruttori sono di media qualità, le plastiche oneste, gli stick non sono cuscinettati anche se comunque sono piacevoli e fluidi.
La programmazione è invece sufficientemente "guidata" per casi standard e poi molto aperta per personalizzare in modo molto ampio i propri programmi.
E' una prima opinione da approfondire meglio. Certo leggerci sopra "made in china" fa un po' prodotto "cheap".
Ho un problema/domanda. Con il modulo GPS/vario come si fa i impostare la vocina perchè mi dica se termico bene o se sto affondando? Le istruzioni su questa parte sono piuttosto vaghe e generiche.. e cosa vuole dire nel menu telemetria "transfer"?

altro dubbio, la videata "vario" quella con tutti i dati dell'altitudine ed i vari climb rate viene visualizzata usando il modulo GPS/Vario?

ultima cosa.. mi aspettavo fosse possibile impostare delle soglie d'allarme (che ne so un alert se superi una certa distanza o se scendi sotto un certa quota) ma non ho trovato nulla per ora.
mi rispondo da solo ... ho trovato come si fa .. E' bastato dormire una notte bene e poi svegliandosi un po' più freschi .......... ce l'ho fatta.
Non è proprio intuitivo e le istruzioni sono parecchio criptiche ma è alla portata di una mente normale..
spero nel fine settimana di vederla in azione sul campo di volo per potervi riferire come va.
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando