Citazione:
Originalmente inviato da FenixFly Ciao, per estrarre il tubo lo ridotto com'è in foto, già è un miracolo che sono riuscito a riscaldarlo e poi ad estrarlo senza aver lesionato il semi piano di quota , non l' ho incollato io e quello nuovo non l'incollerò ma lo fisserò con delle viti.
Come mi accorgo se il tubo è in ergal? al suo posto ho messo uno da 18,5 mm però quel filino che manca dovrei ispessirlo con del nastro adesivo, in pratica èla semi baionetta dell' ala dell' at6 Teaxn cmpro |
azz che sfacelo
per i tubi in pollici io conosco solo questo sito che lo vende al FT (piede: 1 FT = 30,48 cm) e costa molto poco, ma non so quanto costeranno le spese di spedizione.
Una lega 6061-T6 andrà senz'altro bene, devi prendere quello col diametro esterno (O.D.) da 3/4" e un diametro interno (I.D.) corrispondente a quello della tua vecchia baionetta (come vedi hai tre scelte).
6061T6 ROUND ALUMINUM TUBING from Aircraft Spruce
In alternativa, puoi provare a fasciare il nuovo tubo di alluminio che possiedi con del nastro UHMW in modo da raggiungere il diametro mancante, ma dovresti sapere se la classe di resistenza e lo spessore della parete di questo tubo è idonea all'utilizzo.
L'UHMW è un materiale molto resistente e scorrevole di tipo autolubrificante e ti aiuterà nell'inserire o sfilare la baionetta.
Nastri antifrizione - Biadesivo