Discussione: comportamento LiFe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 12, 10:38   #3 (permalink)  Top
UAV drone
User

L'avatar di UAV drone

Data registr.: 17-02-2010
Naraj, mi viene difficile fare la misure che dici dato che non ho gli strumenti ma grazie ugualmente.
Aggiungo un dato che mi ero scordato di riferire: quando ho finito di ricaricare i pacchi, il caricabatteria mi dice che ha caricato una quantità bassissima di mAh, circa 20 / 30 mAh. Ciò è in netto contrasto con quanto indicato invece dallo SmartGuard prima della ricarica, che indicava una capacità residua di circa 60 %.

Riassumo:
il pacco LiFe è da 700 mAh, volo 3 minuti e lo SmartGuard indica una capacità residua del 60% quindi 420 mAh.
= secondo lo SmartGuard il pacco si è scaricato molto.

Ricarico il pacco ed il CB riesce a infilare nel pacco solo 30 mAh.
= secondo il CB il pacco si era scaricato pochissimo.

Ho fatto la prova con due CB diversi, il risultato è simile. Di SmartGuard ne ho uno solo, ma con altri miei pacchi per rx, LiPo, i valori indicati da CB e SmartGuard coincidono perfettamente.

Di chi mi posso fidare ? Dello SmartGuard o del CB ? Mi è venuto un dubbio fantascientifico: che il mio SmartGuard abbia un difetto nella lettura delle sole celle LiFe; devo provare a fargli leggere qualche altro pacco, ma i miei amici non ne hanno.

Voglio fare una prova empirica: accendo trasmittente e modello, muovo gli stick continuativamente per un'ora o più, e poi a intervalli di mezz'ora controllo se c'è ancora carica sufficiente a muovere i servi.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando