Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 12, 10:06   #6 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Per rodare un glow correttamente il carburatore deve essere tutto aperto, quindi al massimo e lo spillo apertissimo, tanto da far scendere di giri il motore come se fosse un minimo alto. Qusto fa si che antri moltissima miscela con lo scopo di raffreddare e lubrificare molto bene.
Si chiama rodaggio alla giapponese e non esiste solo quello , sul rodaggio ci sono un migliaio di opinioni .........
Ti dico anche la mia : cos'è il rodaggio ? è l'assestamento degli organi interni del motore ,quindi un processo che crea delle tolleranze , va fatto per gradi per non compromettere niente ma il risultato deve comunque essere il medesimo : il minore attrito possibile e la stabilizzazione in "temperatura" di tutti i componenti .
Io faccio due o tre serbatoi sulla cassetta di avviamento controllando che il motore sia bello grasso , cioè che fumi molto ma non a gas spalancato , semplicemente al minimo e progressivamente dando qualche sgassata.
Per me la cosa più importante è controllare che esca un bel po di fumo e la TEMPERATURA che deve aumentare in modo graduale fino a stabilizzarsi tra 80 e 90 gradi .....sulla cassetta meglio più vicino ad 80......fatto questo inizio a girare avendo cura di controllare sempre la temperatura per altri 2 serbatoi e poi inizio a chiudere lo spillo del gas fino ad ottenere una temperatura di 90/95 gradi per l'Off e 100/105 per l'ON ........
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando