Citazione:
Originalmente inviato da Gwaihir Complimenti e grazie per le spiegazioni.
Ho anch'io una macchina per il sottovuoto per alimentari ma non ho mai potuto testarla per via delle corde troppo generose dei miei alianti, ma col prossimo vorrei fare un tentativo.
Una cosa volevo chiederti: i rotoli per il vuoto, per permettere l'aspirazione dell'aria, nella parte sotto non sono lisci, non c'è il rischio di creare effetto buccia d'arancia con PVC così sottile su quel lato?
Altra domanda: se ho capito bene una parte di 3mm di BE resta carbonio a vista? Dalle foto non sono riuscito a capire.
Grazie, ciao |
Sí, hanno una superficie non liscia che aiuta a distribuire meglio il vuoto da una parte; non crea comunque alcun tipo di problema sul pvc sottile, non si vede alcun tipo di segno :-).
Per il carbonio hai capito bene, rimane "a vista" e lo si puó rifinire poi...per non farlo vedere basta verniciare anche la zona dei 3mm
@geebee: ho seguito da vicinissimo le vicende del VIPP (stupendo fra l'altro...) ...ho provato a passare l'alcool sulla superficie dell'ala e strofinare ben bene ma non succede niente (anche per pulire l'ala uscita dal sacco...); graffiando con l'unghia idem, non viene via... Gli acrilici son quelli denominati "car finish", o "finitura carrozzeria"...l'ho usate anche sulla fusoliera del Discus e li trovo ottimi. Purtroppo, come già detto, non posso permettermi un sistema di verniciatura diverso e mi accontento cosí :-)
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti