Discussione: ok,la lista è fatta..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 12, 00:14   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stef974 Visualizza messaggio
Ma è xkè il 370 è un modello + vecchio degli altri?(chiedo ,io non lo so)o hai avuto modo di provarlo\conosciuto qualcuno che ce l'ha?ho visto anche un Walkera 4# ma anche quello mi pare sia più vecchio come progetto degli altri..
l'HM 4# è il progenitore giurassico del V370, sia come elicottero, sia come elettronica, sia come radio, un modello praticamente impossibile da tenere "fermo", uggioso anche per chi sa volare un poco (che non saprebbe poi che farsene), quindi una vera disperazione per un principiante, che avendolo e cercando di volarlo potrebbe essere indotto a credere che l'elimodellismo sia una Via Crucis con 28 stazioni ( )

insomma più bòtte per terra che volo ...

insomma l'HM 4# era il tipico esempio di come lavorava la Walkera ai tempi "d'oro" (si fa per ironizzare, ovviamente, ma tale era la Walkera, per anni)

il V370 è sicuramente migliorato, e ha un'ottima radio, (nel panorama delle 4 canali esistenti), utilizzabile anche con i simulatori.
Ma, dal punto di vista pratico, devi tenere conto di questi aspetti:

-è un flybarless, di "piccole" dimensioni, e non dei migliori, anzi

-sarebbe RTF, ma in realtà devi regolarlo, il che non è semplicissimo (non come un flybar)

-l'elettronica è di livello medio-basso

-la meccanica siamo più o meno allo stesso livello

-la "stabilità" non è certo delle migliori

-è un passo fisso "leggero", quindi risente molto del vento, e al tempo stesso è troppo grande e veloce da volare in casa, diciamo assolutamente da evitare

-i due motori sono a spazzole (si usurano rapidamente)

-i ricambi non sono facilmente reperibili

-in sintesi prevalgono ancora i lati negativi sui positivi, o per lo meno si oscilla attorno alla parità (vedrei un buon acquisto dove i lati positivi siano almeno due terzi)