Citazione:
Originalmente inviato da STENO Il 300X poco centra con il mcpx a livello di resistenza ai crash e riparazione successiva purtroppo come hai visto.
Un consiglio: mcpx e 130 sono fantastici ma ti insegnano una cosa terribile: a crashare con troppa leggerezza. Con il 300 dovrai cambiare approccio come hai visto se no ogni volta son soldi e tempo purtroppo.
E sempre come hai visto dopo un crash controlla sempre tutto 2 volte se no sono altri ordini...
A tal proposito se hai piegato l'albero controlla anche lo spindle, sicuro e' piegato pure quello.
Di solito in un crash con gli eli + grandi i pezzi che rompi sempre sono albero e spindle. Poi a seguire il tubo di coda... ;-)
Ad ogni modo dopo questo OT (mi sono permesso perche' anche io all'inizio volavo come con mcpx ma ho dovuto cambiare stile eheh) seguiro' con molto interesse... |
Parole sante!!! Fortunatamente oggi sono arrivati gli ultimi ricambi mancanti. Ti dirò che, l'altro giorno, mentre facevo le prime riparazioni, ripensavo a quello che mi aveva riferito un amico aliantista, in merito alla scelta di un suo conoscente, (che non ha mai preso in mano un eli, neanche un micro-coassiale cinese) di iniziare questo hobby con un 450 con flybar, praticamente come fornire un'arma. Da parte mia gli ho girato da recapitare all'ignaro la guida al settaggio di firedragon pubblicata nella sezione elimodellismo principianti. Spero possa illuminarlo!!! Io avevo consigliato di procedere per gradi, dal coassiale al 4 canali, al mcpx...con eli piccoli, ma sembra che sia convinto che i microbi non diano soddisfazioni, che facciano solo "su e giù". BEATA INNOCENZA!!!
ciao
Andrea