|
Posso comunque aggiungere....che sono modellista dal 1974 ed esattamente da quando avevo 7 anni e mi costruivo i razzi modelli e le "balsette", se ancora qualcuno sa cosa sono....con questo non voglio dire di essere un vecchio modellista c'è ne sono più anziani di me...ma sono gli anni dedicati a tale passione che contano.
Tornando a noi ho avuto modo di utilizzare molti motori che calssifico come segue:
*Super tigre....veri e propri muli di battaglia andavano sempre...hai me non esiste piu.
*Cipolla....uno stupendo motore che ha fatto la storia del modellismo italiano
* Rossi Motori di altisssmo livelo per competizioni ( Areo) ...il meglio che si potesse trovare all'epoca.
* Novarossi allo stesso livello dei rossi.....
* MERCO (Americano) motore dalla grande robustezza e ottima durata.
* Enya....discreti motori ma delicati.
* Webra.....che dire ottimi motori
* Saito...robusti un po pesanti
* OS... ottima qualità e ottimo funzionamento in quasi tutte le condizioni...
* Seidel....per gli stellari motori di ottima fattenza e durata all'epoca!!!!!
Questi sono motori che anno fatto la storia Aereomodellistica...forse ne ho tralasciato qualcuno ma all'epoca erano già moltissimi.
Poi l'evento dei marchi made in Cina con tutti gli annessi e connessi....alcuni si sono anche distinti egreggiamente.
Se osserviamo i motori di ultima generazione!!!!!....
Poi che uno sappia tararli per FARLI FUNZIONARE A DOVERE o meno quello sono affari suoi e va tutto calcolato in base all'aesperienza motoristica che uno ha.
Di certo non si può dare colpa hai motori.
Ultima modifica di Radial Engines : 28 agosto 12 alle ore 15:48 |