Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 12, 23:55   #3 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
Ciao a tutti

volevo tentare di aprire una discussione su una della rare eccellenze italiane nel campo aeromodellistico.

Lo scorso anno, assieme all'amico PAOLO SEVERIN (produttore delle oramai famose riproduzioni in struttura metallica), valutando cosa presentare come novità ad Ozzano, ci venne in mano questo splendido motore 4T artigianale prodotto magistralmente da MICHELE ZANATTA, titolare della STEEL di Treviso.
Bücker Bu133 "Jungmaister" - YouTube[/url]

Si Lo Steel 7 cilindri e esattamente il motore SL Costellation da 90 cc Glow migliorato nella distribuzione ora resa molto precisa.
Il motore e quanto di meglio si possa avere (secondo il mio pare di esperto di motri radiali Glow e benzina) .....e meglio anche dell' OS Sirius 7cil. sia come tecnologia ( realizzato tutto dal pieno e non da fusioni ), sia come fluidità che come potenza per non parlare del saund e del numero di giri al minimo, cosa molto importante per la valutazione statica se impiegato in riproduzioni F4C.

Per non parlare dello stupendo supporto motore in tubi di acciaio come quello vero.

Posso in inoltre spezzare una lancia a favore di Michele Zanatta per la relizzazione, curando anche il fattore estetico ( sotto mio stretto consiglio) in cui ci siamo imbattuti per fornire anche un bel motore esteticamente!
Frutto di 2 anni di studi e progettazione ora può essere goduto davvero con un prezzo più che onesto.....anzi oserei dire quasi al costo.
Sappiamo benissimo che su questi motori frà ore di lavorazione e costi di produzione non ci si guadagna quasi nulla.

In più il motore e gia presente in Usa in Australia, Malesia e altri paesi ed apprezzato per la sua bellezza e funzionalità. ( esempio come da foto)

Infatti come avete potuto ammirare sul BU133 di Severin e davvero stupendo...!!!!

Mi scuso del mio marchio impresso sul carter ( perchè ora compare la scritta STEEL, inquanto essendo stato brevettato da entrambi il marchio può essere sia SL engines che Steel.) ma il motore e lo stesso esteticamente..e commercializzato da Steel....e lo pote ammirare in queste foto.


Per qualsiasi delucidazione tecnica non esitate chiedete pure!!!
Icone allegate
STEEL 90cc 7 cilindri - Sosteniamo l'eccellenza italiana !-sle-radial-sml-1.jpg   STEEL 90cc 7 cilindri - Sosteniamo l'eccellenza italiana !-av69041.jpg   STEEL 90cc 7 cilindri - Sosteniamo l'eccellenza italiana !-sq46958.jpg   STEEL 90cc 7 cilindri - Sosteniamo l'eccellenza italiana !-sle-radial-ee-small-1.jpg   STEEL 90cc 7 cilindri - Sosteniamo l'eccellenza italiana !-sl-engines-90-cc.jpg  

  Rispondi citando