Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Giustamente la tua osservazione non fa una piega, ma di progetti dettagliati ne avevo trovati pochi (hai link da indicarmi?)
Poi sono un neofita e dico progetti dettagliati perchè per chi incomincia non vuole mai sbagliare nulla, ma invevitabilmente succede e già guardando il progetto ti vengonono mille dubbi e ti mancano mille dati  ! Comunque le RG 65 le avevo già guardate e avevo trovato un progetto dal nome RG65fuxia e l'altro RG65bluedragon che mi sembravano abbastanza completi come info, non so se qualcuno ne ha mai sentito parlare! e nel caso che ne dite?
Mi ero indirizzato poi sui mini ac perchè a guardarli erano "fedeli" riproduzioni, soprattutto per quanto riguarda le forme dello scafo e vele alle barche vere di coppa america e quindi mi affascinava l'idea di costruirne una che fosse leggermente più piccola, per problemi di spazio in casa e trasporto nel caso volessi portarmi 2 barche in macchina! |
beh!... che dire... ha già detto tutto eupon, posso solo aggiungere il progetto della jif65 (che trovi free su Google digitando "jif 65 free plans") che mi sembra più completo per un neofita.
Ad ogni modo se trovi il contatto di Claudio Diolaiti autore dei fuxia,della AC-65 e di tantissimi altri progetti che trovi sia su quel sito che sparsi per la rete potresti chiedere a lui se può mandarti le foto di qualcuno che ha già realizzato il suo disegno della AC-65.
... a sto punto non mi rimane altro che augurarti buon lavoro

ciao