Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Ciao a tutti sul sito avot ho solo trovato il disegno con le specifiche del verricello tipo Rizzo ma ho letto che ne esite un'altra versione progettata da Truffo... dove posso trovare i disegni....?
Perdonate se dico qualche castroneria ma sto entrando adesso in questa categoria ed ho le idee non molto chiare.... 
MGM |
ciao
un disegno non esiste
c'e' stato un periodo (mi pare 2004-2005) in cui un amico di Denis Truffo si era messo a fare alcuni verricelli a richiesta
aveva semplicemente rielaborato il progetto del verricello Rizzo per adattarlo alle sue attrezzature ed ai materiali di cui disponeva
ma senza realizzare un disegno ; semplicemente realizzando i pezzi nel modo che riteneva piu' opportuno
anche il disegno del verricello "Rizzo" e' stato fatto dopo ; cioe' dopo che il sig. Rizzo ne aveva gia' fatti alcuni esemplari ci fu una persona che si prese la briga di mettre su carta i vari componenti
diciamo che quel disegno puo' rimanere come "guida"
c'e' una persona di Novara (Daniele) che in questi ultimi 2-3 anni ha fatto qualche verricello ; che e' simile, ma non uguale agli altri due ; anche lui non ha fatto un disegno, ma si e' limitato a cercare di ottimizzare la costruzione con la sua attrezzatura casalinga
g.generali