Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 12, 00:48   #129 (permalink)  Top
frompisa
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Domani inizio anch'io un nuovo barchino da pesca! Solo che avrà un vano pastura, mi ispiro anch'io ad uno scafo a V leggera, ma lo faccio piccolo, massimo 50 x 20, un solo motore con timone che vedrò se fare un anello kort direzionabile o semplice! Batteria al litio da 12v e un servo potente per ribaltare pastura e finale in acqua!
Ciao Alessandro! mi fa piacere che inizierai una nuova opera, spero di avere modo di poter seguire le varie fasi della costruzione ma lo fai per il lago? no perchè in futuro farò una prova col motore a pompa a immersione, ne ho uno che spinge 8 litri al minuto e credimi, un paio di quelli ne smuovono di acqua secondo me grazie per la risposta ma mi hai fatto venire a mente altre due domandine giusto che mi ero segnato nei giorni scorsi...
1) come posso fare il sistema di ribaltamento di un carrello? cioè, mi gira il servo che deve fare...? cosa?
2) come calcolo la potenza che un servo deve avere (rapporto coppia cm/kg dichiarato) con gli effettivi kg che dovrà alzare? esempio, per ribaltare 2 kg di pastura che coppia deve avere un servo?
3) mi è arrivato il radiocomando, bello, mi piace davvero, ma il libretto in quanto a funzioni bene o male le spiega, ma come si USA un radiocomando no e sinceramente ci ho capito poco.... hai qualche link da darmi che spiega come si usa?
non capisco gli altri canali come li comando..... grazie!
frompisa non è collegato   Rispondi citando