Discussione: Grone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 12, 23:05   #4 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Oggi al cornetto ho fatto una volessa con salite a cannone e affondate continue, da dietro, da sinistra, da destra, contropendio davanti, contropendio dalla valletta laterale con mezzo looping e mezzo tonno al culmine. La discesa dal monte con loopingone diametro cento metri rasenta prato e uscita fantasia.
Passaggio da destra e sinistra raso bandiera con tonno prima e dopo la pedana di lancio con passaggio intermedio dritto o rovescio.
L'operatore chiedeva i passaggi e me li faceva ripetere magari un metro più alto o uno più basso in favore di camera. Uno o due minuti e si era già pronti per affondare nuovamente.
La velocità dei passaggi era regolabile poichè l'altezza da cui partire in affondata era a piacere.
Picchiate dalla stratosfera sul bait, livellamento raso mughi e passaggio a pieno con serie di tonneaux, uscita sul baratro. Molto rumore, sibilo, spostamento d'aria, rumore di aria schiaffeggiata dalle ali nella rotazione con il modello a 250 all'ora.
Dalle termiche sopra la cima del Sacro Monte, giù a 45 gradi nell'Orrido che finisce 800 metri sotto la pedana di lancio, ben oltre 1000m di affondata o anche più quando tieni il dito sul picchia con il modello piccolo piccolo sotto di te in lontananza che in richiamata verticale sale come un missile lassù alto nel cielo, pronto per picchiare ancora direttamente in velocità in una serie di manovre attraverso tutta la valle, o semplicemente giù in vite rovescia (oggi non l'ho fatta, domani la farò) e via così.

Fate lo stesso anche a Grone o c'è qualche limite intrinseco nel pendio?

Il Cornetto quando ti ama fa bene all'anima. Provare per credere.

Ultima modifica di Manubrio : 24 agosto 12 alle ore 23:09
Manubrio non è collegato   Rispondi citando