Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 12, 19:16   #532 (permalink)  Top
Rho793
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Ciao rho 793, ho letto qua e la del tuo dubbio/problema, io volo con hott da un pò di tempo e ti posso dire che, facendo aerotraino, quando volo dai 600 mt in sù capita che mi suoni l'allarme di ricezione. ma la potenza di emissione della ricevente verso la trasmittente è di gran lunga inferiore del segnale emesso dalla trasmittente. anche se la tx non riceve segnale, oppure lo riceve attenuato, l'rx riceve perfettamente, e il modello è perfettamente controllabile. ho letto che qualcuno ha fatto delle prove a terra fino a 4 km senza problemi.
venendo al tuo problema, nel manuale hott c'è scritto di non tenere tx e rx vicine e di non indirizzare l'antenna verso il modello perchè così facendo il modello si troverebbe in un cono d'ombra di segnale.
spero di averti dato qualche info importante per la risoluzione del problema
Ciao, è quello che pensavo anche io e la tua conferma mi rincuora. Le prove a terra le ha fatte anche uno del mio campo ( forse hai letto proprio di lui ) con varie marche di radio ( graupner con mx 20 ) ed è stata di gran lunga superiore alle altre, 3700mt senza alcun problema contro i 1000 scarsi delle altre ( A TERRA ).
Infatti il problema è che la radio non sente bene la rx, non viceversa, i comandi hanno sempre funzionato alla perfezione, quindi il modello è salvo.......

Ciao
Rho793 non è collegato   Rispondi citando